DANZAESTATE 2015 – da Domenica 2 a Domenica 9 Agosto 2015

Apr 23, 2015 Campi, Corsi admin@oasi.it

logo_selene

25esima Edizione.

CORSO – VACANZA  RESIDENZIALE 

DI  DANZE  ETNICHE – POPOLARI

con Cristina Duci – Mario Meini

Lucia Gambino e Franco Lotrecchiano

 

 

da Domenica  2  a Domenica 9 Agosto 2015

 

In tutte le culture, la danza è una delle più importanti espressioni del sentimento umano, essa è gioia divenuta gesto, figura, comunicazione.

La “Danza Popolare” è la celebrazione della festa, dell’amore, della lotta, della divinità e di ciò che più profondamente tocca la vita dell’uomo.

Avvicinarsi alla danza etnica è un modo per conoscere la cultura e i sentimenti dei popoli. Attraverso la danza possiamo comunicare, giocare e sentirci liberi in un corpo vivo ed armonioso.

Vi invitiamo a vivere insieme una stimolante vacanza a ritmo di danza nell’atmosfera di pace dell’Appennino Pesarese, ricco di suggestivi borghi medievali e solcato da verdi vallate a ridosso dei boschi dell’Alpe della Luna.

Durante il corso residenziale, saranno proposte gite e visite nei vicini borghi medievali. La settimana si concluderà con una festa il Sabato sera.

Saremo ospitati dall’Albergo “Oasi San Benedetto”, che sorge adiacente all’Abbazia Benedettina dell’anno 1000 (a circa 25 Km da Urbino).

L’Albergo dispone di camere con bagno che possono soddisfare le diverse esigenze, inoltre offre il piacere della buona tavola proponendo una cucina che conserva i gusti saporiti e genuini della tradizione locale.

 

OSPITALITA’:  Oasi S. Benedetto – V. Abbazia 7 Lamoli di Borgo Pace (PU)

CORSI DANZE:  Dalle ore 10.00 – 12.00 e dalle ore 21.30 – 23.30

INFORMAZIONI  e  PRENOTAZIONI:

(preferibilmente entro il 30 Giugno)

Lucia: Cell. 3407991475

Mail: ass.selene@libero.it

 

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *